A- A+
Roma
Roma, ritrovato quadro rubato in Chiesa Nuova. Denunciato un restauratore

Il quadro rubato torna a casa. Ritrovato il "Sacro Cuore di Gesù” , sottratto lo scorso 4 aprile dalla “Chiesa Santa Maria in Vallicella”, in piazza della Chiesa Nuova a Roma. Denunciato il ladro, un restauratore romano di 46 anni.

 

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era subito finito nel mirino dei Carabinieri dopo la sparizione del quadro. Vistosi con le spalle al muro, il restauratore si è presentato sponteaneamente presso la caserma di via del Crocifisso, consegnando il quadro trafugato e assumendosi la responsabilità del furto. Responsabilità poi accertata anche dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Tutela Patrimonio Culturale, in occasione del sopralluogo.

La perquisizione scattata nell’abitazione del denunciato, in via delle Fornaci, ha consentito ai Carabinieri di recuperare altro materiale artistico di sospetta provenienza furtiva, tra cui un putto reggi candelabro in legno scolpito, risultato risalente al XIX secolo. Grazie agli accertamenti eseguiti dai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale, è poi emerso come l'opera fosse stata rubata nella parrocchia di Santa Maria in Aquiro ubicata in via della Guglia a Roma. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare l’esatta provenienza degli altri beni recuperati, depositati nella caserma dei Carabinieri della Stazione Roma San Pietro.

 

 

Tags:
romaquadrorubatochiesa nuovarestauratoredenunciato



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.