A- A+
Roma
Roma, salta il Consiglio Comunale. I consiglieri hanno già lavorato mercoledì

Al quarto appello la maggioranza non è riuscita a garantire il numero legale: salta il Consiglio Comunale di Roma dopo la maratona di polemiche di mercoledì che ha portato all'approvazione del “Piano Gualtieri per l'emergenza rifiuti e la realizzazione del termovalorizzatore.

Il Centrodestra capitolino, in una nota ha evidenziato che "dopo la spaccatura di ieri nel consiglio straordinario sui rifiuti, la maggioranza di Gualtieri è ufficialmente in crisi. Dopo 4 appelli in Aula Giulio Cesare, la maggioranza non ha raggiunto il numero legale nonostante ci fosse all'ordine dei lavori un'importante delibera sul regolamento del servizio educativo per gli alunni con disabilità". La maggioranza, secondo i gruppi di FdI, Lega e Udc in Assemblea Capitolina, "perde pezzi dopo soli 6 mesi di amministrazione a conferma della difficoltà di governare quando non si condividono programmi e obiettivi".

Seduta rinviata, polemici 5 Stelle e Lista Civica Raggi

E anche i Gruppi M5S e Lista Civica Raggi, premono sulla polemica: “Il giorno del Natale di Roma salta la seduta dell'Assemblea capitolina, il proscenio più importante dove si discute la vita della città e dei romani. Nemmeno al quarto appello la maggioranza è presente in Aula e dunque la seduta viene rinviata a causa dei consiglieri che appoggiano la giunta Gualtieri. Uno sgarbo istituzionale grosso come una casa e una mancanza di rispetto assoluta verso i cittadini capitolini. Ma forse c'è dell'altro: magari dopo la questione dell'inceneritore i primi attriti stanno minando alle fondamenta la maggioranza”?

A spegnere la polemica ci prova il sindaco Gualtieri: “Non ha nulla a che vedere con la scelta del termovalorizzatore”, ha assicurato il sindaco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assemblea capitolinaconsiglio comunale romagualtieriromaroma capitaletermovalorizzatore






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.