A- A+
Roma
Roma: Salvini al campo rom. E i nomadi lo salutano: “Benvenuto Matteo”

Matteo Salvini al deposito Atac di via Candoni, quello alla Magliana dove da almeno 10 anni i bus vengono bruciati dai vicini del campo nomadi e quando va bene presi a sassate. E per il leader della Lega, è l'occasione d'oro per ribadire il cambio di politiche sulla gestione dei rom. Ma è spiazzato: al suo arrivo si affaccia un nomade e gli porge il benvenuto.

“Non è possibile che ci siano dei lavoratori costretti a una convivenza complicata e preoccupante con dei vicini di casa un pò turbolenti” risolvere questa situazione «sarà uno dei compiti del prossimo sindaco – dice alla platea di autisti - hanno il diritto di lavorare in tranquillità”.

Così è pronta nel cassetto una lettera a Virginia Raggi per sollecitare una soluzione. Con il senatore del Carroccio anche il coordinatore del partito a Roma Claudio Durigon, i consiglieri regionali Laura Corrotti e Daniele Giannini e il consigliere capitolino Davide Bordoni.

Accanto alla rimessa Atac sorge anche uno dei più grandi campi rom della città. “Il censimento dei campi rom resta un obiettivo, come la chiusura dei campi in tutto il Paese”, dice Salvini entrando. Fuori, intanto, alcuni abitanti del campo nomadi si sfogano con i cronisti: “Noi siamo pronti ad andare via se ci danno un'alternativa, magari un pezzo di terra. Se Salvini vuole comunque vedere qual è la situazione è il benvenuto”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romaromnomadicampo romatacvia candonicampo rom via candonimatteo salvinilega roma




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

    Roma, 18 arresti nel racket degli ambulanti. In manette anche sindacalisti

    i più visti
    i blog di affari
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Le giubbe gialle a Parigi arrestate per mancato distanziamento. Come quando...
    Equity Crowdfunding. Startup Wise Guys raccoglie fondi su CrowdFundMe
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.