A- A+
Roma
Roma, sboccia la Primavera: a piazza di Spagna torna lo show delle azalee

Sboccia la Primvera a piazza di Spagna, sulla scalinata di Trinità dei Monti torna lo spettacolo delle azalee.

 

Lo show primaverile più amato da romani e turisti cala il bis, con circa trecento ericacee del genere Rhododendrum Indicum, raddoppiate rispetto allo scorso anno, a colorare il centro di lilla e bianco. “Uno spettacolo straordinario, da non perdere, da immortalare, nel cuore di Roma, tra la storia millenaria e un trionfo di profumi e colori", dichiara orgoglioso una nota il sindaco di Roma Virginia Raggi.

 Una vera e propria Roma in fiore, con trentasei fioriere posizionate, tra sabato e lunedì, anche sulla Piazza e sulla Cordonata del Campidoglio. Infine su via dei Fori Imperiali sono state apparse quaranta coppe in granito bianco. In entrambi i casi sono state utilizzate begonie rosse e bianche. L’esposizione delle azalee durerà fino alla fine della stagione di fioritura, circa 30 giorni. Terminata la “mostra” il Servizio Giardini ricondurrà le azalee nei vivai, dove saranno ospitate fino alla prossima primavera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azaleefioripiazza di spagnaprimaveraraggiromatrinità dei monti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.