A- A+
Roma
Roma, schiacciato tra due mezzi nel Tmb Salario: operaio Ama in fin di vita

Grave incidente sul lavoro nell’impianto dell’Ama sulla via Salaria al civico 981 di Roma. Un operaio di 30 anni è rimasto schiacciato tra due mezzi. L’incidente è avvenuto poco dopo alle 9 circa quando l’uomo stava effettuando le operazioni di scarico.

Un mezzo, a cui non era stato inserito il freno di stazionamento, si è mosso finendo per schiacciarlo contro un altro mezzo.

Situazione disperata

Immediatamente soccorso l’uomo è stato trasportato in ospedale all’Umberto I dove resta in prognosi riservata a causa di una preoccupante lesione vertebrale con conseguente presunta paraplegia. Le indagini sono in corso da parte del personale della questura di Roma. 

Tmb infernale

Quello del Salario è uno degli impianti meno sicuri e più criticati d'Italia. Aria irrespirabile, ambienti angusti, rischi continui. E in più un anno e mezzo fa si verifico un maxirogo che distrusse un'ala importante della struttura, mandando in tilt il ciclo dei rifiuti non proprio brillante di Roma.

Solidarietà dell'assessore

L'assessore all'Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi, ha espresso vicinanza all'operaio: "Apprendo con grande preoccupazione la notizia dell’incidente accaduto questa mattina nello stabilimento Ama dell’Ex Tmb Salario che ha coinvolto un operatore ricoverato in codice rosso presso il policlinico Umberto I. Seguirò con attenzione l’evolversi delle condizioni sanitarie dell’operatore Ama del quale mi auguro la pronta guarigione”.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.