A- A+
Roma
Roma, sgomberata l'ex fabbrica di Penicillina. Era abitata da 30 senzatetto

Questa mattina gli abitanti della ex fabbrica di Penicillina si sono svegliati con le Forze dell'ordine pronte a far sgomberare l'edificio. Le operazioni sono state portate avanti dalle forze dell'ordine, polizia di Roma capitale e Ama, su richiesta del prefetto Piantedosi.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 30 persone, che abitavano abusivamente nell'edificio, 23 delle quali sono risultate irregolari e quindi accompagnate presso l'ufficio immigrazione. Lo sgombero rientra nella linea di azione voluta dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi contro il degrado e a favore del ripristino della legalità. Le pattuglie della Polizia Locale, Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale), Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) e IV Gruppo Tiburtino, coordinate dal vicecomandante Stefano Napoli, in collaborazione con personale della Polizia si sono date appuntamento alle prime luci dell'alba per avviare l'operazione.

Ex fabbrica di Penicillina: di nuovo occupata

Lo stabilimento di via Tiburtina 1040 era stato già sgomberato in passato ma poi occupato nuovamente. Nel 2018, infatti, già l'allora ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva voluto lo sgombero. Durante le operazioni vennero mandate via circa 40 persone. Lo stabile comunque è tristemente noto anche per altre ragioni. Spesso sono infatti scoppiati violenti incendi a causa delle enormi quantità di rifiuti accumulati nel corso del tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romasgomberotiburtina






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.