A- A+
Roma
Roma, spacciavano droga coi nomi dei boss di Romanzo Criminale. 17 arresti

Maxi blitz contro una banda di spacciatori tra Roma e Latina, diciassette persone arrestate.

Circa un centinaio di carabinieri della Compagnia di Monterotondo, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, hanno eseguito un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di diciassette persone (7 custodie cautelari in carcere, 10 agli arresti domiciliari), emessa dal GIP, Dott. Mario Parisi, del Tribunale di Tivoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

L’indagine ha consentito di individuare tre gruppi di soggetti, in contatto tra loro, dediti allo spaccio di droga, in particolare nei comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.

Uno dei tre gruppi criminali, che spacciava in particolare a Fonte Nuova e a Colleverde di Guidonia Montecelio, attraverso giovani collaboratori, gestiva tramite un collaudato sistema di smistamento delle “richieste”, la consegna di decine di dosi di stupefacente al giorno. Per comunicare tra loro i componenti della banda usavano nomi di fantasia o ispirati a personaggi del famoso “Romanzo Criminale” (ad es. “Er Freddo”) e parole in codice che gli inquirenti sono riusciti a decifrare.

Le complesse indagini - condotte attraverso le intercettazioni telefoniche e numerosi servizi di pedinamento - hanno consentito nei mesi scorsi di eseguire 22 arresti in flagranza, che si aggiungono ai 17 arrestati oggi.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banda della maglianacarabiniericolleverde di guidoniacriminalitàdrogafonte nuovalatinaromaromanzo criminalespaccio






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.