A- A+
Roma
Roma: spunta la terza funivia made in Raggi, unirà Villa Bonelli con l'Eur

Roma, Virginia Raggi non si arrende e dopo il progetto della funivia Casalotti-Battistini e la Prati-Flaminio spunta anche la funivia dell'eur, quella con vista mare per collegare le fermate della metro Eur-Magliana con Villa Bonelli.

Un cavo sospeso sopra il fiume, che nella presentazione anticipata in mattinata sui social, dovrebbe consentire di traghettare il fiume in 4 minuti e mezzo. Ecco come la Raggi ha annunciato l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica.

“Chi vive nella nostra città sa quanto sia importante risparmiare tempo prezioso negli spostamenti quotidiani. Ecco perché stiamo portando avanti un piano di cambiamento della mobilità a Roma. Questo vuol dire anche avere il coraggio di investire in progetti ambiziosi e importanti come le funivie.

Vengono utilizzate in tutto il mondo: a Berlino, Londra, Madrid, Barcellona, New York, solo per citare alcune grandi metropoli. Il motivo? Funzionano. Per questo le vogliamo realizzare anche nella nostra città. Oggi voglio parlarvi della funivia tra la fermata metro Eur-Magliana e Villa Bonelli (stazione della Roma-Fiumicino), un’opera importante su cui stiamo investendo. Solo la settimana scorsa abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, compiendo un altro passo importante per la realizzazione.

Per darvi solo un dato: con la funivia ci vorranno solo 4 minuti e mezzo l’intero tratto. Con un bel risparmio di tempo e senza utilizzare i mezzi privati. Sarà un collegamento importante per velocizzare gli spostamenti tra l'aeroporto di Fiumicino e la zona dell'Eur. E ne beneficeranno anche residenti e lavoratori dei quartieri Portuense e Magliana, che saranno serviti dalle stazioni di Villa Bonelli e Certaldo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romafuniviafunivia eurfunivia romaraggiromasindaco roma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.