A- A+
Roma
Roma, strade nel sangue: 4 incidenti in 4 giorni. È strage di pedoni

Buche, strisce pedonali invisbili e zero controlli. Strade della Capitale ancora nel sangue, quarto incidente grave in 4 giorni, il Codacons lancia l'allarme: "È strage di pedoni".

 

Anarchia sulle strade di Roma, tragica escalation di morti e feriti negli ultimi giorni. L'ultimo caso solo nella mattinata di mercoledì, quando un uomo di 80 anni è stato travolto da una Mercedes mentre attraversa via Trionfale. Un fenomeno sempre più tristemente comune, con il Codacons che guida la rivolta dei pedoni denunciando la mancanza di controlli: "sempre più spesso si vedono automobili sfrecciare a velocità elevata e non rispettare le più basilari norme del Codice della strada. Una situazione resa ancor più pericolosa dallo stato disastroso dell’asfalto, tra buche e strisce pedonali invisibili che rendono le strade di Roma sempre più terreno di morte”.


Troppo scarse le risorse a disposizione per garantire la sicurezza stradale quindi, con il numero uno dell'associazione, Carlo Rienzi, che si interroga così: "Ci chiediamo che fine abbiano fatto i 350 nuovi vigili urbani assunti dal sindaco Raggi solo lo scorso giugno - dichiara - e che avrebbero dovuto incrementare l’organico e operare in strada proprio per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza stradale” .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autocodaconsferitiincidentipedoniromasanguestradestrage






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.