A- A+
Roma
Roma, topi e insetti nel ristorante. Multe per 344 mila euro in via Urbana

Giovedì il personale della Task Force del Comando Generale, con la presenza di ispettori della ASL e di Aequaroma, è di nuovo intervenuto in via Urbana, controllando numerose attività di vendita di generi alimentari e ristorazione.

Tra le costanti attività che la Polizia di Roma Capitale porta avanti nel controllo al commercio è, oltre alla lotta all'abusivismo, anche la verifica del corretto pagamento dei tributi locali, il rispetto dei tutti i regolamenti (insegne, spazi pubblicitari, bilance, illuminazione, areazione, ecc.), ma soprattutto il controllo della pulizia dei locali, delle cucine e dei magazzini nelle attività di somministrazione, a tutela della salute dei clienti.


Il bilancio dei controlli è il seguente: 14 locali controllati; 1 ristorante chiuso per gravi carenze igieniche con verificata presenza di feci di topo e insetti infestanti (blatte) nei locali; 2 laboratori alimentari con prescrizioni da parte degli ispettori per lavori di adeguamento; 1 panetteria operante con una bilancia sprovvista di bollino di taratura. Ai trasgressori sono state comminate varie sanzioni, per un totale di 20.000 Euro.
I controlli hanno poi permesso di scoprire una ingente evasione di tributi locali (Tari, Tasi, Cip) da parte dei alcune delle attività: sono state attivate a carico degli evasori procedure di recupero di crediti per più di 344.000 Euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centro storicocontrolli vigilievasione fiscalepolizia localitopitopi ristiorante






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.