A- A+
Roma
Roma Tpl, dipendenti di nuovo in sciopero: "Promesse non mantenute"

Roma Tpl, proclamato sciopero di 4 ore nella mattina di martedì 12 settembre. Stipendi congelati per 300 dipendenti: "Promesse non mantenute".

 


“Se a breve non si sblocca la situazione, il prossimo passo sarà lo sciopero" aveva annunciato profeticamente Stefano Rinaldi, segretario generale della Filt Cgil di Roma. Continua l'estate caldissima del trasporto pubblico romano, con uno sciopero di quattro ore proclamato da Roma Tpl, consorzio privato che gestisce il 25% delle linee dei bus della Capitale. All'agitazione di martedì 12 settembre, in programma dalle 8:30 alle 12:30, non partecipano al momento le altre reti, Atac, Cotral e Ferrovie.

Lo scorso 25 agosto, i sindacati avevano lamentato l'ennesimo ritardo nei pagamenti di 300 dipendenti di Roma Tpl. Al centro del contendere, le promesse non mantenute del Comune, che, attraverso l'assessore Linda Meleo, aveva garantito il pagamento diretto degli stipendi, per evitare ulteriori disagi. “Il Comune aveva promesso di sostituirsi alle aziende qualora i ritardi nel versamento degli stipendi si fossero riverificati – affermava Rinaldi - Abbiamo consegnato gli estremi bancari, così come ci era stato richiesto, ma la strada del pagamento diretto non è stata percorsa". 

Tags:
roma tplscioperoromabuscomunelinda meleo12 settembre







Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.