A- A+
Roma
Roma, l'ultima follia: strisce pedonali dipinte sulle buche nell'asfalto

Oramai siamo all’assurdo: non potendo risolvere il problema del dissesto stradale, la segnaletica orizzontale viene realizzata direttamente all’interno delle buche presenti sulle strade romane. Lo denuncia il Codacons, che segnala l’ennesimo caso di degrado capitale.


“I residenti della zona ci segnalano come nei giorni scorsi siano state ridipinte le strisce pedonali su Via Casilina, nel tratto subito successivo a Porta Maggiore ma, incredibilmente, anziché riassestare prima l’asfalto e poi procedere alla realizzazione della segnaletica, le zebre sarebbero state disegnate direttamente all’interno delle numerose buche presenti sulla strada, come sembrano attestare anche le foto realizzate dal Codacons – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una assurdità senza precedenti, che dimostra la totale resa nei confronti del grave problema del dissesto dell’asfalto, senza contare i possibili effetti sulla sicurezza stradale, dal momento che le strisce si stanno letteralmente disintegrando a causa del pessimo stato del manto stradale”.

“Vogliamo sapere chi ha diretto i lavori relativi alla segnaletica orizzontale su Via Casilina e quanto sia costata al Comune tale opera, che dovrà presto essere ripetuta considerata la velocità a cui si stanno disintegrando le strisce pedonali” -  conclude Rienzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buchecodaconsromastrade romastrisce pedonalivoragini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.