A- A+
Roma
Roma, via da Tor Vergata con maxi debito, promosso commissario alla Asl Rm1
Policlinico Tor Vergata

Resta in sella alla Fondazione Policlinico di Tor Vergata con una serie di bilanci in profondo Rosso ma il presidente della Giunta Regionale del Lazio, Francesco Rocca, lo promuove a sorpresa commissario straordinario della Asl Rm1.

La rivoluzione della Sanità di Roma e del Lazio, “piegata” da liste d'attesa e da sistematici episodi di malasanità parte col piede sbagliato. Il caso che i sindacati dei medici universitari Cimo e Fials sollevano è da manuale della “buona amministrazione”. Di fronte al decreto di nomina di Giuseppe Quintavalle a commissario straordinario, firmato dalla Giunta Rocca lo scorso 29 marzo, prendono i bilanci della Fondazione Policlinico Tor Vergata dove lo stesso Quintavalle è stato direttore generale dal 2021 ad oggi e osservano che i bilanci sono in profondo rosso: -34 mln di euro nel 2020; - 457 mln nel 2021 e il consuntivo del 2022 è una voragine: - 131 mln di euro e quello di previsione del 2023 supera i 118 mln di euro. Il Policlinico di Tor Vergata è praticamente una macchina trita denaro e l'artefice del debito viene promosso con un altro incarico commissariale.

La nota che fa tremare la Regione Lazio

Così i sindacati dei medici vanno all'attacco e nella nota inviata alla Regione Lazio chiedono di di capire come mai non viene applicata la norma che prevede la decadenza per “i bilanci con significativo disavanzo”. Un mistero che Rocca dovrà chiarire insieme alla decisione di affidare la Asl Rm1 a Quintavalle. Si preannuncia bufera.

Scarica e leggi la lettera-denuncia del sindacato dei medici ospedalieri

Iscriviti alla newsletter
Tags:
1asl rmcimodebiti sanitàfialsfrancesco roccagiuseppe quintavallepoliclinico tor vergataromasanità romasindcati medici






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.