A- A+
Roma
Roma, vigili a presidio dei campi rom: “Servizio inutile e pericoloso”

“Inutili piantonamenti di facciata presso i campi nomadi della Capitale dei vigili urbani. Anche oggi abbiamo impegnate due autopattuglie di agenti, presso i campi di via di Salone e chissà quante altre, negli altri ‘villaggi attrezzati censiti’ della Capitale".


Lo dichiara in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano della Ugl Polizia Locale. “In un contesto di totale degrado, dove ai rischi di concentrazione di persone dall’elevato vissuto criminale alle spalle – aggiunge - si aggiungono invasioni di topi e relativo rischio leptospirosi e diffuse forme di tubercolosi tra gli abitanti del campo, riteniamo che i vigili romani devono essere distolti da un assurdo servizio di mera facciata, preteso dall’allora sindaco Ignazio Marino”.

“Non spetta a noi stabilire se vi siano in questi campi, le condizioni umane dove ‘fare accoglienza’  - continua la nota Ugl - permettendo agli ospiti di crescere in sicurezza le proprie famiglie ma quel che spetta a noi, come sindacato, è la tutela del lavoratore, per cui chiediamo formalmente alla sindaca Raggi, di sospendere l’inutile servizio, presso luoghi pericolosi ed insalubri".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romavigili urbanicampi romcampi nomadiuglpolizia municipaletubercolosi



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.