A- A+
Roma
Roma vista dai binari del tram. In viaggio da Centocelle a San Pietro

Da Centocelle a San Pietro, coast to coast: 44 fermate lungo 14,3 chilometri. Da sud-est a nord-ovest, attraverso il Pigneto, San Lorenzo, Coppedè e i Parioli.

Il Tram 19 è l’arteria di ferro che attraversa Roma: la linea tranviaria più lunga e anche la più affascinante, dove si incrociano studenti, lavoratori, romani, stranieri, artisti e preti. Da Piazza dei Gerani a Piazza Risorgimento. Un percorso tra sacro e profano, tra la Roma popolare e quella borghese, tra la Roma multietnica e la Roma turistica.

Il 21 marzo torna il Roma Coast to Coast, la passeggiata chilometrica del fotografo Alessio Trerotoli, che dopo aver affrontato negli anni scorsi il percorso delle linee A, B e B1 della metropolitana, continua il racconto della sua Roma attraverso scatti di vita quotidiana: "Baudelaire affermava che l'artista deve immergersi nelle dinamiche della vita moderna, della metropoli, diventare un botanico del marciapiede, un conoscitore analitico del tessuto urbano. Se è così, attraversare Roma a piedi è probabilmente il modo migliore di conoscerla attraverso le sue sfumature, i suoi angoli più o meno nascosti. Roma infatti è una e mille città diverse: talvolta percorrendola con i mezzi pubblici o in auto è difficile rendersene pienamente conto. Quante volte si entra e si esce da una stazione della metropolitana senza accorgersi del mondo che c'è al di fuori? Senza rendersi conto delle storie raccontate dalle sue strade?".

Anche quest’anno sarà possibile seguire l’avventura a piedi di Trerotoli in tempo reale su Twitter, tramite l’hashtag #RomaCoastToCoast, su Instagram Stories, sulla sua pagina Facebook Alessio Trerotoli Photographer.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alession trerotolicoast to coastmetropolitana romareportage fotografico romatram 19 roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.