Rosso Ferrari e curve mozzafiato. Seduzione di fuoriserie sui campi da golf - Affaritaliani.it

Roma

Rosso Ferrari e curve mozzafiato. Seduzione di fuoriserie sui campi da golf

Un circuito itinerante che riunisce i golf club di tutto il Lazio, 11 gare tra maggio e novembre a cui arrivare a bordo dei bolidi rosso fuoco della casa di Maranello: è lo “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015” promosso dal primo circolo del cavallino rampante di Roma, il Ferrari club Colosseo.
Golf, lifestyle e moda: queste le tre parole chiave di un evento lungo un'estate che inizierà il 16 maggio al Golf club Castel Gandolfo. Un vero e proprio campionato di golf da disputare nei più importanti green del Lazio a cui è abbinato un concorso internazionale di moda e design rivolto a giovani stilisti emergenti provenienti da ogni angolo del pianeta.
“Del resto da sempre Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo sostiene iniziative che mettono in primo piano “le vere passioni”, non soltanto sportive, ma anche culturali, artistiche e sociali -così spiega il Presidente Luongo- E questa volta c’è sembrato opportuno creare un concorso, in cui la sfida, per tutti i partecipanti, è stata quella di elaborare il celebre logo con il “cavallino” per creazioni di moda. “
Le adesioni sono state numerosissime fin dall’inizio e gli stilisti hanno dovuto presentare ciascuno quattro disegni o bozzetti, con modelli di abiti di diverso genere, poi filtrati attraverso una prima selezione da un comitato tecnico guidato dallo stilista Mauro Menichino.
“L’entusiasmo dei ragazzi è stato incredibile –rivela Menichino- e molto coinvolgente anche l’interesse dimostrato dalle stesse Accademie e Scuole invitate a partecipare. Oltretutto, visto il tema, non era assolutamente facile ideare qualcosa che non fosse banale e consueto. Alla fine –continua Menechino- abbiamo selezionato 80 finalisti.” Gli stessi che presenteranno a turno le loro creazioni in passerella, nel corso di quattro “sfilate” semi-finali per essere giudicati da giurie composte da giornalisti, docenti di moda, esperti del settore moda e cultura, personaggi dello spettacolo.
Il primo appuntamento dedicato all'Argentina, Paese che ha dato i natali a piloti del calibro di Juan Manuel Fangio e Carlo Reutemann, tutti uniti dall'aver guidato la Rossa di Maranello. La prima sfilata invce si terrà domenica 17 maggio alle ore 20.30 sempre al Castelgandolfo Golf Club con protagonisti i giovani: Sabrina Azzarito, Michela Ceccarini, Erika Cincirrè, Alice Cocchi, Elena Corvino, Piera De Blasio, Annalisa Falamesca, Domenico Federico, Maria Renata Ippolito, Valentina Lanzoni, Elena Maccherini, Tina Manna, Angela Meduri, Valentina Mellace, Tania Mormile, Lavinia Morrone, Letizia Pecoriello, Giulia Petroni, Caterina Raccichini, Mara Rondelli.
Membri della giuria presieduta dall’imprenditore di moda Aldo Navarro, la stilista Antonella Rossi, il costumista Francesco Crivellini, le attrici Jinny Steffan ed Adriana Russo.
Le date successive delle semifinali sono: sabato 27 giugno presso il Parco di Roma Golf Club; sabato 4 luglio all’Olgiata Golf Club;  venerdì 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club, dove si terrà pure la finalissima, prevista per sabato 19 settembre.
Nel corso della serata finale verranno nominati i 6 stilisti vincitori; i quali oltre a ricevere un premio in denaro avranno l’opportunità di svolgere uno stage presso note aziende di moda, quali ad esempio: Sixty Group, Conte of Florence, David Mayer Naman, Luigi Gaglione; favorendone così l’inserimento nel mondo del lavoro.