A- A+
Roma
Ruba l'identità di un uomo e si presenta in Prefettura: arrestato 52enne

Voleva assumere cinque lavoratori stagionali e si è presentato in prefettura con un documento falso.

 

C.R., queste le vere iniziali dell'uomo, che si appropriato dell'identità di un'altra persona, per assumere cinque lavoratori di nazionalità indiana. La carta d'identità era abilmente contraffatta con la fotografia del 53enne ma con i dati identificativi di un altro.

L’impiegato della Prefettura, insospettito dalla lettera di convocazione difforme da quelle solitamente inviate dal sistema informatico e per giunta priva di firma del dirigente, ha chiamato la Polizia di Stato.

Gli agenti hanno accertato, con una breve indagine, la vera identità dell’impostore, impedendogli di concludere l’iter burocratico volto a favorire l’ingresso illegale di cittadini extracomunitari, facendo ricadere le relative spese fiscali a carico dell’uomo a cui aveva sottratto l’identità.

C.R. è finito in manette per possesso di documento falso ed è stato denunciato per sostituzione di persona e favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Tags:
identitàprefetturalavoroimmigraticarta d'identità







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.