A- A+
Roma
Rugby Sei Nazioni: l'1 febbraio con Galles-Italia. Il 2 in campo le ragazze

Rugby Sei Nazioni, nel salone d'onore del Coni a Roma è stato inaugurato il cammino degli atleti azzurri in vista delle gare di febbraio e marzo 2020. Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Irlanda e Scozia, si affronteranno in un torneo che inizia sabato 1 febbraio alle 15 con la sfida Galles-Italia.

“È un torneo importantissimo - ha spiegato il presidente del Coni Giovanni Malagò -. Questo è un Sei Nazioni tutto nuovo a cominciare dalle bellissime divise che hanno questi ragazzi e ragazze. Questa competizione sta riscontrando sempre più successo, in particolare nel settore femminile. Il 22 febbraio e il 14 marzo ci sono due partite da mettere in agenda. Tutto questo avviene nello stadio Olimpico”.

Le gare che gli azzurri giocano in casa infatti sono in programma per sabato 22 febbraio alle 15 e sabato 14 marzo alle 17.45. Tutte le partite saranno trasmesse da Discovery Italia. Per il settore maschile le gare in programma sono: il primo febbraio ci sono Galles Italia e poi Irlanda Scozia; il 2 febbraio Francia Inghilterra; l'8 febbraio Irlanda Galles e poi Scozia Inghilterra; il 9 febbraio Francia Italia; il 22 febbraio sarà la volta di Italia Scozia e Galles Francia; il 23 febbraio si sfidano Inghilterra Irlanda; il 7 marzo Irlanda Italia e Inghilterra Galles; l'8 marzo Scozia Francia; e si chiude il 14 marzo con tre match: Galles Scozia, Italia Inghilterra e Francia Irlanda. Per il settore femminile: il 2 febbraio Galles Italia; l'8 febbraio Francia Italia; il 23 febbraio Italia Scozia; l'8 marzo Irlanda Italia; il 15 marzo Italia Inghilterra.

L'iniziativa del Comune di Roma per l'evento sarà quella di “aprire in maniera gratuita tutti i musei capitolini ai possessori di biglietto del Sei nazioni”: lo ha detto il sindaco Raggi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    rugysei nazionisei nazioni romamalagòcomune romastadio olimpicogalles italia




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    i più visti
    i blog di affari
    Le giubbe gialle a Parigi arrestate per mancato distanziamento. Come quando...
    Equity Crowdfunding. Startup Wise Guys raccoglie fondi su CrowdFundMe
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Just Cavalli Milano prepara serate Very Special per la settimana della moda
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.