A- A+
Roma
Ruspe a via Salviati: task force per abbattere il campo rom di Tor Sapienza

Finalmente le ruspe a Tor Sapienza: due giornate di lavoro per bonificare da via Sansoni, una delle aree del campo rom, montagne di rifiuti, mobili rotti, materassi abbandonati, capanne abusive.

Si parte da lì e il Comitato di Quartiere di Tor Sapienza che da anni denuncia il degrado, documentando con una puntualità svizzera l'accendersi dei roghi serali, i furti, la sporcizia, persino le scene di sesso alla luce del sole, festeggia una prima vittoria facendo rimbalzare sui social network foto e filmati del blitz.
Nella giornata di martedì le ruspe e le gru del Servizio Tecnico del Municipio Roma V hanno rimosso i new jersey che costeggiavano Via Salviati, mercoledì mattina arriva l'Ama per raccogliere i rifiuti che invadono l'area rom.

Per giovedì mattina è convocato “il Tavolo sulla Sicurezza Pubblica”, anche alla presenza dell’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre e del delegato della Sindaca alla Sicurezza Dott. Marco Cardilli, per affrontare l’emergenza del campo di Via Salviati.
Il ritrovamento del corpo senza vita della studentessa cinese Zhang Yao nei pressi del campo rom di via Salviati ha riacceso i riflettori sulle precarie condizioni di vivibilità a Tor Sapienza. “E' un primo passo”, sostengono i membri del Comitato di Quartiere. “Il CdQ non mollerà fin quando a quel campo non saranno trovate soluzioni idonee per chi ha diritto a starci e per il sacrosanto diritto dei residenti a vivere in un contesto salubre e sicuro”, scrivono su facebook.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campo romnomadirifiutiroghi dolosiroghi romroghi tossiciromator sapienzavia salviati






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Error processing SSI file