A- A+
Roma
Salva Roma, Alemanno contro il decreto: “Campidoglio a rischio fallimento”

Salva Roma, dopo la Raggi anche l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno si scaglia contro Salvini e le modifiche da lui apportare al decreto durante l'ultimo consiglio dei ministri: “Così il Campidoglio rischia il fallimento”.

 

“Con la nuova formulazione del decreto salva-Roma – dichiara Alemanno - l’unico effetto è quello di aumentare il rischio che il Comune di Roma vada in default. Abolire la gestione commissariale e trasferire tutto il debito storico, quello precedente al 2008 e quindi dovuto alle amministrazioni precedenti alla nostra, in capo all’amministrazione comunale significa mettere ancora più sotto stress le finanze di Roma Capitale”.

“Altro che abolire l’addizionale IRPEF per i romani – continua l'ex sindaco -, qui si rischia che tutto il gettito fino ad ora raccolto non sia sufficiente a pagare le rate dei mutui. E ricordo che se la Capitale fallisce anche il nostro rating nazionale sarà durante colpito, con l’aumento degli interessi sul debito pubblico italiano. Quindi un danno per i romani ma anche per tutti gli italiani.”

Commenti
    Tags:
    salva romaalemannosalviniraggilegam5sdecreto salva romadecreto crescitagovernocdmsindacoromacampidogliofallimentodefault







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.