A- A+
Roma
Salvini contro Raggi e Zingaretti, avviso di sfratto leghista: “A casa”

Matteo Salvini pigliatutto, è assalto al Comune di Roma ed alla Regione Lazio. Da Tor Pignattara il leader della Lega invia un avviso di sfratto al sindaco Virginia Raggi ed al governatore “fantasma” Nicola Zingaretti: “Mandiamo a casa Gianni e Pinotto”.

 

Questa settimana fa tappa al mercato rionale di Tor Pignattara il grande tour di Matteo Salvini nella Capitale. Fra uno stand e l'altro, il leader della Lega si è concesso ai selfie dei cittadini, alcuni armati di striscioni e sciarpe con scritto “prima gli italiani”.

“Noi ci siamo impegnati a girare tutte le settimane un quartiere di Roma, partendo dalle periferie, perché questa è una città che il Comune ha dimenticato, ha abbandonato ed è sporca, caotica ed insicura – dice Salvini durante il mini comizio –. Siamo già a 25 mila firme raccolte contro la Raggi solo di residenti a Roma. Oggi fatalità il sindaco si è ricordato di Tor Pignattara (Raggi era nel quartiere per la consegna di 15 nuovi bus Atac, ndr). Ovviamente quando ci muoviamo noi la Raggi fa stranamente raccogliere la mondezza e pulire le strade, chissà il perché”.

“Noi – continua Salvini – stiamo lavorando per avere un'idea di città, di raccolta rifiuti, di trasporto pubblico, di parcheggi, di commercio. Noi non facciamo miracoli ma questo sindaco è incapace, è inadatto e va mandato a casa il prima possibile. Per questo volevo annunciare che entro la fine di novembre faremo la prima assemblea pubblica romana dove presenteremo, divise quartiere per quartiere, le nostre idee per la città”.

Il comizio si conclude con due parole anche per il segretario Pd e presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Bisogna aggiungere che a Roma non c'è solo la Raggi, ma anche il fantasma di Zingaretti. Se riusciamo a mandare a casa Gianni e Pinotto sarebbe meglio per tutti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dimissioni raggiraggisalvinisalvini mercati romasalvini quartieri romasalvini tor pignattarasalvini tour romazingaretti






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.