A- A+
Roma
Salvini demolisce i Casamonica a colpi di ruspa: "Minacce? Io so' de coccio"

Matteo Salvini "asfalta" i Casamonica, a bordo dell'amata ruspa guida la demolizione di una villa. Show del ministro durante l'operazione in via Roccabernarda, zona Campo Romano, tra fotografi e giornalisti.

 

Casco di sicurezza bianco, camicia, giacca e sorriso a 32 denti. Così Salvini si è presentato nel territorio di Frascati, ai confini con Roma, per guidare la demolizione della villa confiscata ai Casamonica, finita al Demanio ed entrata nell'elenco delle disponibilità dell'Agenzia dei beni confiscati e sequestrati alla criminalità. Un'operazione portata avanti dai militari del Genio, alla presenza anche del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. "E' una bella pagina di pulizia, onestà e concretezza - ha dichiarato Salvini - L'importante  è far capire che i buoni vincono. Il danno peggiore sarebbe stato confiscare, sequestrare e lasciare inutilizzati e in piedi beni come questo".

Sull'area sorgerà infatti in futuro, per volontà della Regione, un parco regionale pubblico e una biblioteca. Sul posto anche il prefetto di Roma Basilone, il direttore dell'Agenzia dei beni confiscati e sequestrati alla criminalità, prefetto Sodano, Arma dei carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza. 

 ''Ruspare la villa di un mafioso è qualcosa per cui vale la pena fare il ministro", ha proseguito Salvini, che a chi gli chiedeva della "spettacolarizzazione" dell'evento, ha risposto così: "Questo è un bel segnale che arriva in tuttaItalia, spero che le tv mandino l'abbattimento della villa milionariacostruita dai mafiosi''.
 

''Gli ultimi che mi spaventano sono proprio i Casamonica - ha aggiunto il vicepremier - Villa per villa, negozio per negozio, auto di lusso per auto di lusso, portiamo via tutto quello che è stato accumulato con la delinquenza''. Il leader leghista ha proseguito così la propria "linea dura" contro il clan, dicendosi contrario ad ogni dialogo e dimostrandosi pronto ad affrontare ogni conseguenza: "Questi signori hanno detto che 'mi sparano' - ha concluso Salvini - io gli ho detto che se pensano di intimorire qualcunohanno scelto la persona sbagliata. 'So de coccio', chi mi conosce lo sa''.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivicasamonicademolizionematteo salviniminaccenicola zingarettiregione lazioromaruspaville casamonica






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.