A- A+
Roma
Salvini, Meloni, Letta e Calenda: “Se non nascono bambini, persa la speranza”

Salvini, Meloni, Letta, Calenda e Ronzulli e il viceministro Laura Castelli ma anche Giovani Malagà e il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, insieme a Ilaria Spada e Giusy Buscemi: l'Italia si riunisce negli Stati Generali della Natalità il grande evento che segna l'allarme denatalità al grido di “Senza bambini non c'è speranza”.

Il contatore è partito e mancano meno di 48 ore all’avvio degli Stati Generali della Natalità, la kermesse italiana dedicata al tema del futuro e delle nascite organizzata dalla Fondazione per la natalità, presieduta da Gigi De Palo, presidente nazionale anche del Forum delle associazioni familiari.

Usiamo i fondi Pnrr per far nascere bambini

L'apppuntamento è a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, il 12 e 13 maggio, per approfondire la sfida dell’inverno demografico a partire dall’utilizzo dei fondi del PNRR, sollecitare una nuova narrazione sul tema della natalità, favorire i temi dell’armonizzazione lavoro-famiglia nelle aziende e il lavoro femminile e promuovere un patto per la natalità.

Con lo slogan “Si può fare!”, anche quest’anno Istituzioni, imprese, media, politica, sport e mondo della cultura si ritroveranno tutti insieme per fare squadra e “firmare alla lavagna”, davanti a 2mila studenti, la volontà di impegnarsi per futuro del Paese.

Come sarà l'Italia nel 2050

Gianluigi De Palo fondazione per la natalità
 

In apertura saranno presenti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti. Seguirà l’intervista al prof. Giancarlo Blangiardo, presidente dell’ISTAT, che fotograferà, attraverso dati inediti, l’Italia del 2050. Tra gli ospiti dei 7 panel (4 nel primo giorno e 3 il giorno seguente), rappresentanti del mondo delle aziende con Pietro Labriola – Ceo Gruppo TIM, Marco Sesana - Country Manager e CEO di Generali Italia&Global Business Lines, Michele Crisostomo – Presidente Enel, Sergio Marullo di Condojanni - CEO Angelini Industries e Consigliere di Fondazione Angelini, Francesco Baroni - Country Manager di GiGroupItalia; della politica con Carlo Calenda – Segretario di Azione, Laura Castelli – Viceministro Ministero Economia e Finanze, Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia, Enrico Letta – Segretario del Partito Democratico, Giorgia Meloni – Presidente Fratelli D’Italia, Ettore Rosato – Coordinatore nazionale Italia Viva, Licia Ronzulli – Presidente Commissione Infanzia e adolescenza Forza Italia, Matteo Salvini - Segretario federale della Lega; del mondo dello sport, con la partecipazione di Giovanni Malagò – Presidente del CONI e Lorenzo Pellegrini – capitano AS Roma; e poi rappresentanti del mondo dello spettacolo, come l’attrice Giusy Buscemi con il marito regista Jan Michelini, Ilaria Spada, neo mamma per la terza volta, Rebecca Bianchi – etoile del Teatro dell’Opera di Roma, mamma di quattro figli, Andrea Delogu – Conduttrice e scrittrice; medici come la dott.ssa Annamaria Staiano – Presidente della Società Italiana di Pediatria, il dott. Nicola Colacurci – Presidente  della Società Italiana di Ginecologia e il dott. Luigi Orfeo – Presidente della Società italiana di Neonatologia; e influencer come Julia Elle e Giulia Lamarca con Andrea Decarlini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendademografiadenatalitàgigi de palolettameloninascite italiaondazione per la natalitàsalvinistati generali natalità






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.