A- A+
Roma
Salvò bambina in mare: atleta con sindrome di down premiato a palazzo Chigi

Salvò bambina in mare dall'annegamento. Atleta con sindrome di down premiato a palazzo Chigi.

 

E' stato premiato dal ministro dello Sport, Luca Lotti, il 17enne Valerio Catoia, che il 12 luglio salvò a Sabaudia una bambina che rischiava di annegare. Il giovanissimo atleta ha difatti ricevuto una medaglia ed una targa, a  riconoscimento dell'eroico gesto. La medaglia è stata consegnata dal campione azzurro Stefano Battistelli, alla presenza di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Forte testimonianza di stima anche dallo stesso ministro Lotti, che ha dichiarato. “Valerio sei uno sportivo straordinario, hai messo al servizio degli altri la tue abilità da nuotatore e per questo ti siamo riconoscenti”.

 

Infine, una sorpresa speciale. Arriva anche un video da Budapest, con i saluti a Valerio dei campioni di nuoto Federica Pellegrini, Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri e l'ex campione Massimiliano Rosolino.

Tags:
bambinasalvatamareatleta downpremiazionepalazzo chigiromafederica pellegrini
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

I furbetti del cartellino non finiscono mai: 8 denunciati alla Asl Roma 5

i più visti
i blog di affari
Alfio Bardolla. Reagire in modo innovativo con gli eventi LiveStream
Paolo Brambilla - Trendiest
Il virus è ovunque e non è liberale
Ernesto Vergani
Ok al riscatto della laurea in assenza di risposta dall'INPS

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.