A- A+
Roma
Salvò bambina in mare: atleta con sindrome di down premiato a palazzo Chigi

Salvò bambina in mare dall'annegamento. Atleta con sindrome di down premiato a palazzo Chigi.

 

E' stato premiato dal ministro dello Sport, Luca Lotti, il 17enne Valerio Catoia, che il 12 luglio salvò a Sabaudia una bambina che rischiava di annegare. Il giovanissimo atleta ha difatti ricevuto una medaglia ed una targa, a  riconoscimento dell'eroico gesto. La medaglia è stata consegnata dal campione azzurro Stefano Battistelli, alla presenza di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Forte testimonianza di stima anche dallo stesso ministro Lotti, che ha dichiarato. “Valerio sei uno sportivo straordinario, hai messo al servizio degli altri la tue abilità da nuotatore e per questo ti siamo riconoscenti”.

 

Infine, una sorpresa speciale. Arriva anche un video da Budapest, con i saluti a Valerio dei campioni di nuoto Federica Pellegrini, Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri e l'ex campione Massimiliano Rosolino.

Tags:
bambinasalvatamareatleta downpremiazionepalazzo chigiromafederica pellegrini







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.