A- A+
Roma
San Lorenzo, 10 letti in un a stanza. Ecco le case vacanze per stranieri

Case vacanze, affittacamere e B&B: pugno duro della Questura di Roma con oltre 64 mila euro di multe e 30 persone denunciate durante i controlli in 50 strutture, tutte le quartiere di San Lorenzo. In una stanza trovati 10 posti letto ricavati a terra.

I controlli, in particolare, hanno riguardato una serie di appartamenti privati, gestiti per lo più da cittadini stranieri, trasformati in veri e propri affittacamere, all’interno delle cui stanze, persino in cucina, sono stati trovati fino a 10 letti,  alcuni di quali ricavati da materasso sprovvisti di rete e posizionati sul pavimento .

Dall’inizio dell’anno sono state passate al setaccio oltre 50 attività, tra affittacamere, B& B e case vacanze, molte delle quali sono risultate essere completamente abusive ovvero, sprovviste sia dell’autorizzazione amministrativa  rilasciata dal Comune di Roma che dell’abilitazione al portale alloggiati web della Questura di Roma .

Nell’ambito di tali controlli sono state elevate 25 sanzioni amministrative per un totale di oltre 64.000 euro, denunciate in stato di libertà 30 persone, nonché richiesti e ottenuti altrettanti provvedimenti di chiusura da parte del Questore di Roma.

Prosegue così l’azione di contrasto messa in atto dal personale della Polizia Amministrativa del commissariato San Lorenzo, diretto dal dottor Luigi Mangino, nei confronti delle strutture ricettive del quartiere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
affittacamereb&bcase vacanzaimmigratiquestura romasan lorenzostranieri






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.