A- A+
Roma
San Pietro, sale sull'altare e lancia un candelabro: fermato squilibrato

Un uomo mercoledì mattina è entrato nella basilica di San Pietro, è salito sull'altare principale, sotto il baldacchino del Bernini, ed ha gettato a terra un candelabro.

 

È stato quindi fermato dagli uomini della Gendarmeria vaticana che lo stanno interrogando per capire le ragioni del gesto. L'uomo era già stato fermato nei giorni scorsi fuori dalla basilica dalle forze dell'ordine perché aveva dato segni di squilibrio.

Il fermato è stato arrestato per danneggiamento aggravato e trasportato nelle camere di sicurezza della Questura. Giovedì mattina sarà processato con rito direttissimo a piazzale Clodio.

Commenti
    Tags:
    san pietrobasilica san pietrovaticanogendarmeria vaticanaaltare san pietrocandelabrosquilibrato







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.