A- A+
Roma
San Valentino, "no al femminicidio": Chiara Bordi testimonial di Miss Italia

San Valentino all'insegna dell'amore, ma non solo. Miss Italia celebra le festa degli innamorati con un messaggio a tutte le donne, lanciando una campagna social contro la violenza sulle donna.

 

L'iniziativa si chiama "#guardabenechiami", ed è indirizzata contro la violenza di genere. La patron di Miss Italia coglie la ricorrenza per affrontare il tema delle insidie che si nascondono nelle relazioni sentimentali, ed avverte: “Nonostante per molte donne oggi, sia difficile avere fiducia nell’amore, bisogna continuare a celebrarlo. L’importante è capire se è l’amore giusto perché l’amore non deve mai fare male”. Un invito, insomma, a non trascurare i segnali di una situazione di sopraffazione e la pericolosità di certe relazioni.

 

Volto simbolo dell'iniziativa è Chiara Bordi, uno dei più grandi esempi di resilienza femminile, nonché testimonial ideale di Miss Italia. Insieme a lei, nelle foto realizzate da Gianmarco Chieregato, compaiono altre miss titolate del Concorso: Nicole Ceretta, Martina Iacomelli e Gloria Tonini.

Tutti sono invitati a partecipare postando sui social, in occasione della festa di San Valentino, una foto o un video con indosso degli occhiali da vista (o qualunque altro oggetto o azione che rimandi al senso della campagna) con gli hashtag "guardabenechiami" e "missitalia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amorechiara bordifemminicidiomiss italiapatrizia miriglianiromasan valentinoviolenzaviolenza sulle donne






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.