A- A+
Roma
Sanità allo sfascio, arriva Emergency. Cure gratis per tutti a Torre Angela

Emergency aprirà un ambulatorio a Roma grazie a un'intesa firmata dalla sua presidente, Cecilia Strada, e da Vitaliano De Salazar, direttore generale dell'Asl Roma B. Con l'accordo, l'Asl mette a disposizione di Emergency una struttura di circa 200 metri quadri nel quartiere di Torre Angela, uno dei più popolosi della capitale, con con 260 mila residenti, e un'alta densità di immigrati: un abitante su 5 è straniero. L'ambulatorio di Emergency garantirà cure di base, un servizio di pediatria e un ambulatorio infermieristico gratuitamente agli abitanti del quartiere, senza discriminazioni.

Come in tutti gli ambulatori di Emergency, saranno disponibili mediatori culturali per facilitare la comprensione tra medici e pazienti stranieri e l'accesso alle cure del Sistema sanitario nazionale. Saranno inoltre previsti corsi di educazione sanitaria rivolti alla cittadinanza per la prevenzione delle principali patologie. "Questo progetto -ha detto De Salazar- nasce a completamento di un percorso che mi ha visto particolarmente attento alle problematiche della fragilita' e dell'emarginazione. La collaborazione con questa organizzazione del Terzo Settore, altamente qualificata, si propone di raggiungere proprio quelle fasce piu' deboli presenti nel nostro territorio".

Emergency è presente in altre 6 città italiane: Marghera, Polistena, Castel Volturno, Napoli, Bologna e Milano.

Tags:
emergencytorre angelaroma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

i più visti
i blog di affari
ALTERNATIVA AL FINANZIAMENTO SOCI
Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
Di Massimo Puricelli
Rinnovo del passaporto tra genitori separati o in pessimi rapporti: come fare?
di Avv. Flaminia Rinaldi*

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.