A- A+
Roma

“La rivoluzione delle Ater, annunciata con enfasi, a più riprese, dal governatore Zingaretti, è arrivata: il primo squillo è del commissario straordinario dell’Ater della Provincia di Roma, il magistrato Giuseppe Pititto, che, appena confermato dal Governatore, ha pensato bene, come primo atto, di aumentare fino a 186mila euro lo stipendio del direttore generale, Nazzareno Mannino. Un compenso record da 15.500 € lordi al mese alla pari di Ministri e Parlamentari”.


E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, Fabrizio Santori, il quale spiega che “uno dei cavalli di battaglia di Zingaretti è sempre stato quello della riduzione delle spese: in questo modo, infatti, ha giustificato lo scandalo dei commissariamenti, che si protraggono, ormai, dall’inizio del suo mandato”.

“Peraltro – aggiunge Santori – oggi scopriamo che l’Ater della Provincia di Roma ha un fenomeno alla guida, che raggiunge gli obiettivi già a inizio anno: sì, perché, mentre gli altri direttori delle Ater arrivano a quella cifra con premi e quant’altro, a Mannino viene attribuito uno stipendio onnicomprensivo, senza sapere se raggiungerà o meno gli obiettivi aziendali. Eppure, in questo primo anno di lavoro di obiettivi ne ha raggiunti pochini, se l’Ater della Provincia di Roma continua a bussare alla Regione, perché non riesce a pagare gli stipendi dei dipendenti. E ha sul groppone 14 milioni di cartelle esattoriali, che evidentemente non preoccupano nemmeno il commissario Pititto, che ha avallato, nell’anno a guida Mannino, un’operazione per il recupero della morosità, che, per il momento, ha portato solo un aggravio di 2 milioni di euro per l’Azienda, relativi alle parcelle degli avvocati esterni ingaggiati”.

“Presidente Zingaretti – conclude Santori – la sua è proprio una bella rivoluzione: nessun alloggio in più per le fasce meno abbienti della popolazione, tanti soldi in più per gli amici dei suoi amici, nominati nelle aziende che si occupano di edilizia residenziale pubblica”.

Tags:
fabrizio santoricase popolarizingarettiaterater provinciafratelli d'italia







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.