A- A+
Roma
Sassi contro gli automobilisti sulla Pontina: presa banda di rapinatori rom

Sassaiola sulla Pontina per rapinare gli automobilisti: denunciati quattro rom di Castel Romano che da mesi terrorizzavano i guidatori della zona. Dodici le vittime finora accertate.

 

Il piano era ben collaudato La banda si appostava di notte nella boscaglia poco prima il campo nomadi. Poi i quattro lanciavano sassi contro le macchine in corsa per costringerle a fermarsi in un vicino distributore dove poi rapinavano i guidatori.

L’ultimo episodio il 25 luglio scorso, ben sette automobilisti sono rimasti coinvolti, mettendo a rischio, con manovre di fortuna, la propria e l’altrui incolumità. Oltre ai danni alle vetture, un guidatore è rimasto anche lievemente ferito. Dopo un’articolata indagine, gli agenti della Polizia Di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia con quelli del commissariato Spinaceto hanno individuato i componenti della banda: padre e figlio, ancora minorenne, oltre ad altri due uomini di 34 e 35 anni.

Per loro l’accusa è di tentato omicidio, attentato alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento e lesioni personali aggravate. Dodici le vittime finora accertate che potrebbero aumentare nel prosieguo delle indagini.

 

Commenti
    Tags:
    sassiautomobiliautomobilistipontinarapinanomadiromcastel romanorapinatoritentato omicidioromavittimepolizia







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.