A- A+
Roma
Sbocciano le rose di Roma: riapre il roseto comunale. Show di colori e profumi

Oltre mille tipi di rose saranno protagoniste dello spettacolo di primavera di Roma. Riapre il roseto comunale ai piedi dell'Aventino.

 

Uno show di colori e profumi diretto da madre natura e che ogni primavera incanta romani e turisti. Da sabato 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, sarà possibile visitare i viali del coloratissimo roseto in maniera totalmente gratuita.

Fino al 17 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l'evoluzione del fiore per antonomasia dall'antichità ai giorni nostri.

"Il Roseto ospiterà sabato 19 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico - il "Premio Roma", organizzato dall'assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 20 maggio al 17 giugno anche l'area concorso verrà aperta al pubblico", spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roseto comunaleromaaventinorosefiorinaturagitavirginia raggipinuccia montanarinatale di romavisitaturismo



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
Vaccini obbligatori ai bambini, che cosa fare quando l'ex coniuge si oppone
di Avv. Maria Grazia Persico*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.