A- A+
Roma
Sbocciano le rose di Roma: riapre il roseto comunale. Show di colori e profumi

Oltre mille tipi di rose saranno protagoniste dello spettacolo di primavera di Roma. Riapre il roseto comunale ai piedi dell'Aventino.

 

Uno show di colori e profumi diretto da madre natura e che ogni primavera incanta romani e turisti. Da sabato 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, sarà possibile visitare i viali del coloratissimo roseto in maniera totalmente gratuita.

Fino al 17 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche di rose, che permette di ripercorrere la storia e l'evoluzione del fiore per antonomasia dall'antichità ai giorni nostri.

"Il Roseto ospiterà sabato 19 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico - il "Premio Roma", organizzato dall'assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 20 maggio al 17 giugno anche l'area concorso verrà aperta al pubblico", spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aventinofiorigitanatale di romanaturapinuccia montanariromaroseroseto comunaleturismovirginia raggivisita






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.