A- A+
Roma
Scempio McDonald's a Caracalla, insorge il Pd: “Intervenga il Governo”
McDonald's

McDonald's alle Terme di Caracalla, il Pd insorge ed invoca l'intervento del Governo: “Verifichi compatibilità. Scongiurare scempio a discapito della bellezza della Capitale”.

 

“Si chiede di sapere quali iniziative il Governo intenda assumere per quanto di competenza per verificare la compatibilità del richiamato progetto e per assicurare che non vi siano minacce e rischi che pregiudichino una delle zone più belle della città di Roma”. E’ quanto scrivono i deputati del Pd Michele Anzaldi e Luciano Nobili in un’interrogazione al ministro dei Beni e delle attività culturali, Alberto Bonisoli, a proposito del progetto di un nuovo McDonald’s alle Terme di Caracalla a Roma.

“Si apprende dagli organi di informazione – scrivono i due deputati dem nell’interrogazione – che McDonald's starebbe predisponendo due importanti progetti che riguardano il centro di Roma, ed in particolare uno riguarderebbe un’area in prossimità delle terme di Caracalla di rilevantissimo pregio paesaggistico e archeologico della capitale. Il noto gruppo multinazionale sarebbe pronto a rilevare un’area proprio sopra le Terme di Caracalla per realizzare un ristorante, comprensivo di McDrive e ampio parcheggio, come testimoniano i render del progetto pubblicati anche dal quotidiano la Repubblica. Si tratterebbe di un’area di oltre 10 mila mq in questo sito di straordinaria bellezza e che è sito Unesco. Il progetto è ora al vaglio del competente municipio, ma oggettivamente trattandosi di una materia così delicata e impattante è evidente che occorrono tutte le dovute attenzioni del caso per scongiurare uno scempio a discapito della bellezza di Roma”.

Commenti
    Tags:
    scempiomcdonald'smcdonald's romamcdonald's caracallaterme di caracallagovernomichele anzaldiluca nobilipdpartito democratico







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.