A- A+
Roma
Scendono dal treno ma dimenticano il figlio di 5 anni: recuperato a Termini

I genitori scendono dal treno a Firenze, il figlio no: bimbo cinese di 5 anni rintracciato a bordo dalla Polizia di Stato e riconsegnato alla stazione Termini alla mamma ed al papà appena sono arrivati dal capoluogo toscano.

La coppia di turisti cinesi si è rivolta subito al Settore Operativo della Polizia Ferroviaria presso la Stazione di Santa Maria Novella di Firenze riferendo che il proprio figlio era rimasto da solo a bordo di un treno da cui, invece, loro, alla chiusura della porta, erano riusciti a scendere.

Il personale dipendente della Polizia Ferroviaria di Firenze, tramite la Sala Operativa, ha preso contatti con il capotreno il quale ha rintracciato il bambino e lo ha preso in custodia sino all’arrivo del convoglio nella Stazione di Roma Termini.

Giunto a Roma, il bimbo è stato accolto presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria, dove veniva accudito, calmato e rassicurato circa l’imminente arrivo dei genitori. L’inconveniente occorso si è trasformato così, per il piccolo, in un’occasione ludica che gli consentiva di conoscere la Polizia Italiana.

Una volta a Roma i due genitori hanno potuto riabbracciare il bambino.

Commenti
    Tags:
    bimbo trenobimbo dimenticato sul trenocinesicoppia cinesigeniitoripolizia ferroviariapolferterministazione termini







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.