A- A+
Roma
"Schifato da bacio gay", Radio Globo condannata: obiezione commerciale lecita

Via libera al "boicottaggio", se l'azienda discrimina gli omosessuali. È quanto ha deciso la sezione Diritti e Immigraizone del Tribunale di Roma, assolvendo arcigay Roma e Gay Center nella guerra contro Radio Globo.

 

La sentenza dei giudici mette la parola fine ad una lunga polemica, scaturita nel settembre del 2018 in seguito alle parole del conduttore Roberto Marchetti relativamente ad un bacio gay "mi fermo a guardare o perché non siamo abituati a guardare o perché semplicemente non è normale e provavo anche un certo disgusto", alle quale era seguita la presa di distanza dalle associazioni Arcigay Roma e Gay Center. Frasi dalle quali tuttavia la radio non ha mai nettamente preso le distanze, tanto da spingere le due associazioni ad appellarsi agli sponsor della radio, invitandoli a non finanziarla.

Una decisione che visto Radio Globo portare le due associazioni in tribunale, che ha dato il suo verdetto; le associazioni, difese rispettivamente dagli avvocati Silvia Claroni per Gay Center e Salvatore Simioli per Arcigay Roma, hanno avuto ragione dal Tribunale di Roma che ha definito "lecita l'obiezione commerciale".

 

Commenti
    Tags:
    gay omosessualicoppia gaytribunaleradio globoromagay centerroberto marchettiradio globo gay marchetti







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.