A- A+
Roma
Sciopero generale, paralizzato l'aeroporto di Fiumicino: 100 voli cancellati

Sciopero generale del 25 ottobre, si ferma anche l'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: sono circa 100 i voli in partenza da varie compagnie aeree, che hanno però provveduto a darne tempestivamente informazione già nei giorni scorsi ai passeggeri così da evitarne i disagi.

Al momento, non si registrano quindi situazioni di stress nello scalo dove la situazione appare fluida. Da parte sua, la società di gestione Aeroporti di Roma ha comunque provveduto a predisporre preventivamente una speciale task force con proprio personale di terra pronto, al bisogno, ad assistere i viaggiatori qualora se ne ravveda la necessità.

Per quanto riguarda i vettori battenti bandiera estera, sono 17 i voli soppressi. Sei invece il numero delle cancellazioni operate da Easyjet di cui una per Nantes, Londra Gatwick, Tolosa, Bristol, Lione e Parigi. Due i voli soppressi da Lufthansa e due da Air France, rispettivamente per Francoforte, Lione e Parigi. Uno ciascuno i voli cancellati da Sas per Copenaghen; Iberia per Madrid; Swiss per Zurigo; British Airways per Londra Heatrow; Aeroflot per Mosca e Wizzair per Varsavia.

Alitalia è stata invece costretta a cancellare 240 voli sull'intera rete, di cui 150 nazionali e 90 internazionali di medio raggio. Previste due fasce di garanzia di 3 ore ciascuna: la prima, cominciata alle 7 e conclusa alle 10; la seconda dalle 18 alle 21. La compagnia ha contestualmente attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali e la possibilità di modificare gratuitamente le prenotazioni.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sciopero 25 ottobresciopero generale 25 ottobresciopero generale ottobre 2019sciopero generale aereisciopero generale trenitrasporto pubblicosciopero trasporti ottobre 2019sciopero trasporti 25 ottobre 2019sciopero dei mezzi 25 ottobre 2019venerdì scioperovenerdì nero 2019sciopero fiumicinosciopero aeroporto fiumicinoaeroporto fiumicino




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    Violenza domestica, ospedale, avvocato e denuncia: l'iter per l'allontanamento
    Di Federica Mendola *
    Targa in memoria di Enzo Tortora: via Piatti e via Giangiacomo Mora a Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Lockdown, il senso dello "stringente" per Conte
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.