A- A+
Roma
Sciopero trasporti, a Roma un 8 marzo da incubo: niente metro e autobus

Martedì 8marzo è indetto uno sciopero dei trasporti di 24 ore che riguarderà le linee Atac e Tpl. A rischio a Roma autobus, metro e tram.

I sindacati Cobas Lavoro Privato, Cub, Usb hanno indetto uno sciopero di 24 ore per martedì 8 marzo che riguarderà tutto il trasporto pubblico romano. Lo stop ai lavori interesserà tutta la linea Atac, ma anche i mezzi gestiti dalla Tpl e le linee della Cotral.

Ferme metro, bus e ferrovie

A rischio quindi la circolazione di bus, tram, metro e anche le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Lo sciopero inizierà alle 8:30 per proseguire fino al termine della giornata. Nonostante la fascia di garanzia (17-20) per consentire alle persone di potersi muovere con i mezzi pubblici, sono attesi grandi disagi su un trasporto pubblico già caratterizzato da rallentamenti, assenza di treni e problemi tecnici e di manutenzione alle metropolitane.

Sciopero contro lo sfruttamento del lavoro femminile

I sindacati hanno indetto uno sciopero nel giorno della festa delle donne per dire no allo sfruttamento del lavoro femminile, alla precarietà del settore, alla violenza sulle donne, alle discriminazioni e alle violenze di genere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
8 marzoatacbusferroviefesta della donnalavorometrometropolitanaromaroma lidoscioperosciopero trasportisfruttamentosindacatitlptram






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.