A- A+
Roma
Scontri Liverpool-Roma, cade l'accusa di tentato omicidio per i due ultras

Liverpool-Roma, follia ultras nella trasferta di Champions. Per due tifosi giallorossi, coinvolti nello scontro con il 53enne Sean Cox, sarebbe caduta l'accusa di tentato omicidio.

 

L'accusa per la brutale aggressione, che ha portato il tifosi dei Reds in stato di coma, sarebbe stata trasformata in "lesioni gravissime" e "violent disorder". Lo annuncia l'avvocato Lorenzo Contucci, legale dei due ultras giallorossi Filippo Lombardi Daniele Sciusco, all'Adnkronos: "È caduta l'accusa di tentato omicidio per entrambi - ha spiegato - Il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per Lombardi e in 'violent disorder', un reato che in Italia non esiste, per Sciusco. È stato inoltre disposto che andranno a processo entro 28 giorni"."È presto per fare qualsiasi previsione - ha concluso il legale -, io non ho le carte sotto mano e ho incaricato un collega inglese di seguire la vicenda".

Intanto la polizia del Merseyside ha confermato che entrambi sono in custodia della polizia e compariranno nella giornata di giovedì davanti alla South Sefton Magistrates Court. "La vittima rimane in ospedale in condizioni gravi al Walton Neurological centre", si legge nel comunicato.

 

Tags:
scontriromaliverpoolchampions leagueaccusatentato omicidioultrasas roma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.