A- A+
Roma
Scorsese a Roma per ricevere il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema

Festa del Cinema di Roma nel segno di Martin Scorsese, la tredicesima edizione della manifestazione celebra il grande maestro americano.

 

Uno dei più grandi cineasti della settima arte, autore di capolavori come Toro Scatenato e Quei bravi ragazzi,  riceverà il Premio alla Carriera durante la kermesse prevista nella Capitale dal  18 al 28 ottobre.

Sarà Paolo Taviani a consegnare il prestigioso riconoscimento al regista premio Oscar per The Departed.

“È un onore unico consegnare il premio alla Carriera a un gigante del cinema – ha detto il direttore artistico Antonio Monda – Sono entusiasta e commosso di poter celebrare Scorsese, non solo come grandissimo regista ma anche per il suo ruolo straordinario e impagabile nella riscoperta del grande cinema classico e, in particolare, del cinema italiano”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemafesta del cinema di romamartin scorsesepaolo tavianipremio alla carrieraroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.