A- A+
Roma
Scuole, riscaldamenti alimentati a gasolio in almeno 30 istituti
Advertisement

Roma preistorica, il riscaldamento nelle scuole risale al neolitico: parola di Simu. Il dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana rende noto il censimento degli istituti capitolini, ed il risultato è deprimente.

 

Sono infatti circa 40 le scuole non collegate alla rete del gas, quindi con impianti alimentati a gasolio, 700 le caldaia precedenti al duemila e una risalente addirittura al '74. Ben 200 di queste 700 potrebbero essere sostituite attraverso i fondi Gse, ma dovrà essere prima approvata la proposta di delibera, mentre altre 72 potrebbero arrivare da una concessione con Italgas. "Intanto da quest'anno abbiamo accesso i riscaldamenti un po' prima, il 2 novembre – spiega Andrea Marzi, responsabili Simu della manutenzione degli impianti di riscaldamento - Per verificare il funzionamento dei vari impianti e avere almeno 15 giorni per risolvere i problemi".

 

Tags:
scuoleromariscaldamentogasoliocaldaieistituti
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

i più visti
i blog di affari
Nel labirinto di Marianna Aprile, nuovi miti d’oggi, dopo Roland Barthes
di Maurizio de Caro
"Geni" di destra e di sinistra, mettere fuori legge i partiti non liberali
di Diego Fusaro
“BE.SOCIAL" per superare il digital-divide. Intervista a Marco Bacini
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.