A- A+
Roma
Seducenti e gustose: irresistibili. Negli Usa il National Fettuccine Day

Il 7 febbraio appuntamento con il National Fettuccine Alfredo Day, la giornata nazionale dedicata in America alle famose Fettuccine Alfredo, una delle pagine più importanti dell'arte culinaria internazionale.

 

Hollywood in ginocchio davanti alle fettuccine
In occasione di questa data, il Ristorante Alfredo alla Scrofa di Via della Scrofa 104, che ha dato i natali alle famose fettuccine, vuole ricordare le origini italiane e romane della pasta, fettuccine che hanno gustato i personaggi più importanti della storia, tra cui Salvador Dalì, Marylin Monroe, Brigitte Bardot, Tony Curtis, Sophia Loren, Gregory Peck, Ewan McGregor e molti altri.

La storia nasce nel 1920
In particolare le fettuccine hanno avuto un legame indissolubile con il cinema e con Hollywood, fin da quando nel 1920 Douglas Fairbanks e Mary Pickford, due divi del cinema muto, festeggiano la loro luna di miele in Europa. Durante il viaggio di nozze assaggiano le Fettuccine Alfredo. Il piatto, preparato con estrema semplicità ma dal gusto unico e genuino, li conquista subito. Al loro ritorno in America racconteranno a tutti delle famose fettuccine e suggelleranno il ricordo con il dono di una coppia di posate d’oro, forchetta e cucchiaio, con la loro dedica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cucina italianafettuccinefettuscine alfredonational fettuccine daypastapastasciutta






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.