A- A+
Roma
“Sei una schiava, vai a chiedere l'elemosina”: liberata una 14 enne bosniaca

Papà in carcere e mamma ai domiciliari: hanno ridotto in schiavitù la figlia di 14 anni, costringendola a lavoro domestici gravosi, a chiedere l'elemosina e addirittura promessa sposa in cambio di denaro.

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della D.D.A. di Roma, nei confronti dei genitori di una minore di 14 anni, per riduzione in schiavitù e lesioni personali gravi. I fatti sono accaduti nel quartiere di Sanb Basilio.

Il Gip ha mandsato il papà in carcere e la mamma ai domiciliari

Al termine di accurate ed approfondite indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, nella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del IV Distretto San Basilio hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale, su richiesta della D.D.A. nei confronti di una coppia, marito e moglie, di nazionalità bosniaca, rispettivamente di 41 e 36 anni, gravemente indiziati, in concorso tra  loro, dei reati di riduzione o mantenimento in schiavitù e di lesioni personali gravi, con l’aggravante di aver commesso tali delitti nei confronti della figlia infra14enne. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, mentre la donna  è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

I racconti tremendi della ragazzina

Le accurate indagini, che hanno portato all’emissione dell' ordinanza da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, traggono spunto dalle dichiarazioni rilasciate dalla minorenne negli Uffici di Polizia, ove la stessa si era presentata spontaneamente nell’ottobre scorso, raccontando, tra le lacrime, quanto fosse costretta a subire ormai da anni, all’interno del proprio nucleo familiare. La minorenne, infatti, mediante violenza fisica e verbale, veniva costretta a vivere di stenti, obbligata a svolgere lavori domestici non esigibili da una bambina della sua età, e forzata a chiedere l’elemosina nei pressi di un supermercato. Addirittura la minore sarebbe stata promessa in matrimonio ad uno sconosciuto in cambio di denaro, nonostante il suo chiaro rifiuto. La ragazza, subito dopo la denuncia, è stata immediatamente collocata in una struttura protetta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
14enne schiavaelemosinaragazzina schiavaridotta in schiavitùschiava bosniaca






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.