A- A+
Roma
Seno e coseno, gambe, glutei e tanti sorrisi: per Miss Roma, è lotta tra 20

Ancora due giorni e la capitale avrà la sua nuova reginetta della bellezza. L'appuntamento con Miss Roma è per sabato 3 agosto, alle ore 22 in piazza Rossellini a Ladispoli. A contendersi il titolo saranno 20 concorrenti, tutte nate o residenti nella capitale o nella sua provincia, selezionate con un apposito casting.

L’evento, organizzato dalla Delta Events e patrocinato dal Comune di Ladispoli, ha visto le ragazze protagoniste in città già dalla giornata di mercoledì, inizialmente presso lo stabilimento Columbia, dove sono state presentate, e poi lungo un itinerario che le ha portate a visitare l’hotel La Posta Vecchia, il monumento naturale presso la palude di Torre Flavia, l’Osteria al Mercato, il Castello Odescalchi e infine il centro della città in risciò.

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alle attività produttive Francesca Lazzeri e il dirigente dell’Ufficio cultura Marina Panunzi.

“Siamo onorati di ospitare questo evento nella nostra città. – ha dichiarato il sindaco Grando – È un evento che porta lustro a Ladispoli e speriamo sia il primo di una lunga serie in collaborazione con la Delta Events che ringrazio per il lavoro svolto. Abbiamo poi scelto di abbinare a Miss Roma un messaggio di natura sociale lanciando una campagna di sensibilizzazione per tutelare il mare, le spiagge e l’ambiente, invitando tutti, residenti e turisti, a non disperdere rifiuti e a usare la plastica con più moderazione, prendendosi cura dell’ecosistema marino. È un nostro dovere come cittadini”.

Le venti concorrenti in gara si cimenteranno in differenti quadri coreografici e sfileranno con le collezioni haute couture di Franco Ciambella e prête-a-couture Love by Gai Mattiolo, presentate da Margherità Praticò e dirette dal regista Mario Gori che ha previsto, durante lo spettacolo, un omaggio agli 80 anni di Miss Italia e al suo stretto legame con il mondo del cinema attraverso cinque videoclip dedicate ad altrettante dive del cinema e della tv italiana lanciate proprio dal concorso: Sophia Loren, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Valle e Miriam Leone. Le ragazze saranno suddivise in 5 gruppi da 4.

Tra gli ospiti della serata ci saranno la Miss Roma 2018, Nicole Ceretta, per il tradizionale passaggio della corona, e la neoeletta Miss Cinema Lazio Ilaria Del Vescovo.

In ordine alfabetico, le venti concorrenti in gara

Baciucchi Ginevra

Bortolus Chiara

Burla Chiara

Carboni Michelle

Cardamone Costanza

Ciliberto Erika

Cirulli Giorgia,

Corsi Virginia

Cortese Ludovica

Granelli Chiara

Ingrosso Francesca

Morganti Ginevra

Mori Francesca

Natalini Flavia

Nori Lucilla

Pesaresi Valentina

Petagna Alice

Pisano Cristiana

Cicerone Valentina

Terenzi Lucrezia

Il titolo di Miss Roma garantirà alla vincitrice l’accesso alle prefinali nazionali in programma dal 26 al 29 agosto a Mestre, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Solo 40 di esse però si qualificheranno per la fase finale di Jesolo - dal 30 agosto al 6 settembre - comprese le 20 miss vincitrici del titolo regionale più importante (es. Miss Lazio).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gambegluteiilaria del vescovoladispolilato bmiss italiamiss romanicole cerettaseno






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.