A- A+
Roma
Serial killer di gatti: blitz per salvare gattino. Carcasse di animali in casa

È stato soccorso dopo diverse segnalazioni un gatto "ostaggio" in una casa in zona Re di Roma, tenuto rinchiuso tra escrementi e cumuli di rifiuti. In aiuto del felino gli agenti del gruppo VII Appio/Tuscolano, che hanno fatto irruzione nell'appartamento e fatto la macabra scoperta.

 

Davanti si sono trovati infatti uno scenario di barbonismo domestico inquietante e surreale, con una donna che viveva in pessime condizioni igienico-sanitarie. L'operazione si è comunque rivelata un successo, ed ha portato al salvataggio del gatto, poi affidato ad un'associazione animalista, e alla bonifica dell'appartamento. Un risultato che soddisfa i residenti, che da 15 anni denunciavano la situazione, come l’assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma, Pinuccia Montanari: "Finalmente siamo riusciti a mettere insieme tutti i soggetti coinvolti in questa delicata operazione - annuncia la Montanari - Sono circa 15 anni che i residenti denunciano questo caso di barbonismo domestico. Siamo intervenuti con la massima attenzione e ringrazio gli operatori che hanno permesso di scoprire e mettere in sicurezza la casa: Polizia locale, Servizi veterinari della Asl RM2, Dipartimento Ambiente, Guardie Zoofile e Ama".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
serial killergattiblitzpolizia localeanimali morticarcassemontanariroma



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.