A- A+
Roma
Serial killer di gatti: blitz per salvare gattino. Carcasse di animali in casa

È stato soccorso dopo diverse segnalazioni un gatto "ostaggio" in una casa in zona Re di Roma, tenuto rinchiuso tra escrementi e cumuli di rifiuti. In aiuto del felino gli agenti del gruppo VII Appio/Tuscolano, che hanno fatto irruzione nell'appartamento e fatto la macabra scoperta.

 

Davanti si sono trovati infatti uno scenario di barbonismo domestico inquietante e surreale, con una donna che viveva in pessime condizioni igienico-sanitarie. L'operazione si è comunque rivelata un successo, ed ha portato al salvataggio del gatto, poi affidato ad un'associazione animalista, e alla bonifica dell'appartamento. Un risultato che soddisfa i residenti, che da 15 anni denunciavano la situazione, come l’assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma, Pinuccia Montanari: "Finalmente siamo riusciti a mettere insieme tutti i soggetti coinvolti in questa delicata operazione - annuncia la Montanari - Sono circa 15 anni che i residenti denunciano questo caso di barbonismo domestico. Siamo intervenuti con la massima attenzione e ringrazio gli operatori che hanno permesso di scoprire e mettere in sicurezza la casa: Polizia locale, Servizi veterinari della Asl RM2, Dipartimento Ambiente, Guardie Zoofile e Ama".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
animali mortiblitzcarcassegattimontanaripolizia localeromaserial killer






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.