A- A+
Roma
Sesso, amore e lavoro, tutto in ufficio. Il partner perfetto è il collega di scrivania

Complici la vicinanza forzata e la condivisione quotidiana di tempo e impegni, sempre più spesso l’amore sboccia fra le scrivanie, in particolare negli Open Space. Secondo una ricerca di Bloomberg Business, infatti, l’ufficio è il luogo migliore per incontrare l’anima gemella. Ma non è tutto, perché lo studio di Bloomberg oltre confermare il luogo comune per cui l’ufficio è galeotto, rivela anche che l’amore nasce più facilmente fra persone di “pari grado”.

Se è vero che i più inclini a mettere in piedi una relazione sono gli impiegati con la medesima qualifica, in un anno sono state quasi 47 mila le coppie di impiegati che hanno detto «sì», è altrettanto vero che in caso di coppie gerarchicamente diverse, fra uomo e donna valgono regole opposte. Sono ancora molto poche le donne in carriera che scelgono un uomo con delle mansioni inferiori alle proprie, poco più di 700 lo scorso anno, mentre le “segretarie con gli occhiali” cantate da Venditti riescono ancora a farsi sposare dagli avvocati e dai manager, anche se la percentuale rimar inferiore rispetto ai matrimoni “fra parigrado”: 4000 le unioni fra dirigente e impiegata celebrati lo scorso anno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amorelavoropartnerufficio






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.