A- A+
Roma
Sfrattata palestra popolare. Barricate a San Lorenzo

Chiude la palestra popolare di San Lorenzo. Lo spazio, che rientra nel patrimonio immobiliare del Comune di Roma, ha infatti ricevuto la notifica di sfratto, come denunciato dagli stessi gestori della palestra.
"Sotto Sfratto! La palestra popolare San Lorenzo - si legge in un post sulla pagina Facebook della palestra - ha ricevuto l'ordinanza di sgombero, figlia della politica scellerata del commissario Tronca e della delibera 140 che è passata grazie a Nieri e co. Vogliono svendere il patrimonio pubblico di questa città, vogliono cancellare la storia di spazi come il nostro, che è cresciuto sulle ceneri di politiche sociali che non rispondevano ai bisogni della gente. Dalla nostra palestra, che prima era un laboratorio artigiano abbandonato, sono passate ormai due generazioni di allievi e allieve. Oggi abbiamo più di cento bambini che frequentano i nostri spazi, facendo sport di qualita' a prezzi popolari. Molti sono figli di chi per questa palestra ha speso tempo ed energie per trasformarla in spazio sociale aperto a tutti, anche a chi non potrebbe mai permettersi di fare sport (rifugiati, disabili, persone inviateci dai servizi sociali). Noi vantiamo crediti e dovrete passare sulle migliaia di corpi che ergeranno barricate davanti al deserto che volete creare".

Tags:
san lorenzosfratti







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.