A- A+
Roma
Sfratto a Villa Gordiani: anziana minaccia il suicidio. Fermati 4 attivisti

Tafferugli durante l'esecuzione di uno sfratto in via della Venezia Giulia 141, nel comprensorio di case popolari di Villa Gordiani: 70enne tenta il suicidio per evitare di finire per strada. Quattro persone sono state arrestate mentre tre vigili sono rimasti feriti.

 

La donna si è arrampicata su una sedia e ha minacciato di buttarsi dal balcone non avendo altro posto dove andare a vivere e non potendo pagare un affitto con la sua misera pensione da 500 euro al mese.

Vicini e persone del quartiere hanno dimostrato solidarietà alla signora. Tra i sostenitori che si sono opposti allo sfratto degli agenti della polizia locale coadiuvati dai vigili del fuoco, due attisti di Promacos e due di Asia-Usb, candidati di Potere al Popolo alle ultime politiche.

“Federico Giglio e Giacomo Gresta sono stati portati via dalla polizia municipale con la forza - dichiara in una nota Potere al Popolo - Vi chiediamo di aiutarci a diffondere questa nota, per chiedere l'immediato rilascio dei nostri compagni e dei fermati, e per pretendere che una signora anziana non sia buttata per strada. La lotta per la casa è una lotta giusta, non serve trattarci da criminali, ma risolvere l'emergenza abitativa concretamente”.

Commenti
    Tags:
    sfrattoanzianaattivistivilla gordianicase popolarisuicidiotafferuglivigili urbaniroma



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
    di Maurizio Garbati
    Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.