A- A+
Roma
Sgomberata tendopoli abusiva nella pineta di Ostia: rimosse baracche e rifiuti

Blitz congiunto di Ama e Carabinieri della stazione forestale di Ostia, sgomberata nella mattinata di martedì una tendopoli abusiva nella pineta delle Acque Rosse. L'area è stata bonificata da baracche e rifiuti.

 

All'interno dell'area del Litorale Romano, considerata riserva Naturale Statale, non erano presenti al gli occupanti, ma sono in corso da parte dei militare le indagini del caso. La bonifica è stata curata dal personale Ama, coordinato dal Municipio X e l’Ufficio di Gestione della Riserva Naturale. Una bonifica essenziale nell'ottica della lotta al degrado e all'abusivismo, ma ancora di più in vista dell'estate e dell'imminente caldo, che nello scorso anno ha portato a diversi incendi nella zona delle Acque Rosse. Un risultato accolto con entusiasmo dal mini-sindaco Giuliana Di Pillo, che tramite social dichiara: "Effettuato stamane lo sgombero di un insediamento abusivo all'interno della Riserva Statale del Litorale Romano pericoloso e di facile esca per eventuali incendi. Grazie alle Forze dell'Ordine e al personale di #Ama per l'operazione portata a termine in grande sinergia".

   
A rivendare il successo dell'operazione anche Casapound, che da tempo punta il dito contro la pericolosità dell'area, mobilitandosi spesso attraverso i volontari per riqualificare la pineta: "Esprimiamo la nostra soddisfazione per lo sgombero degli insediamenti abusivi effettuato oggi nella pineta delle Acque Rosse di Ostia - dichiara Luca Marsella, consigliere di CasaPound nel X Municipio - Dopo l'aggressione di stranieri a due 14enni siamo scesi in piazza con i residenti e con le famiglie degli aggrediti presentando anche una mozione in consiglio per richiedere un immediato intervento a cui l'amministrazione oggi ha dato seguito. Questa è una grande vittoria di CasaPound e dei cittadini alla faccia di chi, come l'ex parroco De Donno, da sempre difende rom e stranieri di cui era ostaggio la pineta, che oggi grazie a CasaPound ed all'intervento delle istituzioni - conclude Marsella - può tornare alle famiglie ed ai bambini".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusiviacque rossebaracchecasapounddi pillomunicipio xostiapinetarifiutisgomberotendopoli






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.