A- A+
Roma
Sgomberati ex Mercati Generali di via Ostiense: erano la casa di 7 clochard

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno sgomberato nella mattinata di mercoledì l'ex area dei Mercati Generali di viale Ostiense a Roma. All’interno della struttura, sono stati rintracciati 7 cittadini stranieri, 6 di nazionalità afgana e un cittadino iraniano, intenti a dormire in giacigli di fortuna.

Gli occupanti sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione per gli accertamenti finalizzati a verificarne la regolarità sul territorio nazionale. Tutte le aree interessate dalle occupazioni abusive e gli immobili presenti, sono state controllate dagli agenti del Reparto Mobile e della Polizia Scientifica, al fine di garantirne la liberazione da persone non autorizzate.

Al termine delle procedure di riconoscimento, gli occupanti sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni e edifici. Inoltre due di loro, dagli accertamenti effettuati, risultavano avere il permesso di soggiorno scaduto.

Per uno degli occupanti, A.T. cittadino iraniano di 39 anni, è stato firmato un decreto di espulsione. Per l'espulsione, secondo quanto si apprende, si attende il nulla osta dell'Autorità Giudiziaria.

Tutta l’area bonificata è stata riconsegnata alla proprietà che provvederà alle operazioni di messa in sicurezza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ex mercati generalimercati generalimercati generali via ostienseoccupantipoliziasgombero ex mercati generalivia ostiense






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.