A- A+
Roma
Sgombero Casapound: l'ira di Pianese, Coisp: "Polizia bersaglio di odio"

“Condanniamo con forza quanto accaduto questa mattina a Roma nel corso dello sgombero di un locale occupato da militanti di Casapound in zona Casalbertone: è inaccettabile dover contare quotidianamente i poliziotti che rimangono feriti nello svolgimento dei propri servizi”.

Così il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp Domenico Pianese. “La manifestazione del dissenso è uno dei cardini della democrazia, ma deve avvenire nel rispetto delle leggi. Donne e uomini della Polizia di Stato lavorano proprio perché tutte le manifestazioni possano svolgersi in piena sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni, ma troppo spesso diventano bersaglio di odio e violenza. Esprimiamo perciò la nostra vicinanza ai colleghi feriti oggi, al Questore di Roma Della Cioppa e al Prefetto di Roma Piantedosi che da tempo stanno operando con equilibrio, e con la necessaria fermezza, per restituire interi stabili occupati abusivamente ai legittimi proprietari”, conclude.

Commenti
    Tags:
    casapoundconsippianesepoliziasgombero casapound







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.