A- A+
Roma
Shopping e cena selvaggia. Evasione e cibi non tracciati in via Cola di Rienzo

Via Cola di Rienzo, circa 400.000 euro di evasione accertata e 20.000 euro di sanzioni amministrative. É il bilancio di una serie di controlli ta negozi e ristoranti in una delle vie più note dello shopping di Roma.

Controlli congiunti della Polizia Locale di Roma Capitale e degli agenti accertatori di Aequa Roma in via Cola di Rienzo, sono stati eseguiti una serie di controlli presso gli esercizi commerciali della zona. Attività di somministrazione abusive, mancata indicazione della provenienza dei prodotti, prezzi non esposti, mancato rispetto delle normative edilizie e sanitarie, tra le violazioni maggiormente riscontrate.

Nel corso delle verifiche sono stati sequestrati circa 40 chili di alimenti per mancanza di tracciabilità. Ulteriori controlli hanno riguardato il rispetto delle norme fiscali da parte di Aequa Roma, con l'accertamento di un'evasione di circa 400 mila di euro per il mancato versamento delle imposte comunali relative alla tari ed all'occupazione di spazi ed aree pubbliche.  

Commenti
    Tags:
    shopping romavia cola di rienzotruffa alimentareevasione fiscalepolizia locale romaaequa roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.